Opinion Ciatti

Digital strategy, Content management, Online Advertising

opinion-ciatti-portfolio

Il brand

Opinion Ciatti è un’azienda fiorentina che dagli anni ‘50 si occupa di soluzioni e complementi di arredo. Fondata da Rolando Ciatti, oggi con Lapo Ciatti, dopo tre generazioni, è ancora in fase di piena evoluzione.
Per Opinion Ciatti il design è terreno di sperimentazione per la creazione di oggetti che raccontano storie di ricerca e passione, ma anche storie di vita quotidiana.
L’azienda è specializzata nel design di complementi d’arredo perfetti per gli spazi privati, ma anche contract. La sua punta di diamante è la celebre Original Ptolomeo, la libreria self-standing ideata e disegnata da Bruno Rainaldi.

 

Gli oggetti OC sono intensi ed espressivi. Raccontano di una ricerca non dogmatica, di una passione per il gesto progettuale che sono da sempre aspetti importanti nella produzione dell’azienda.
Progetto dopo progetto, oggetto dopo oggetto, OPINION CIATTI ha costituito una rete di segni inconfondibili.
I mobili sono spesso composizioni modificabili e aggregabili, metafora di un modo di abitare contemporaneo libero e flessibile. Di una casa libera di trasformarsi nel tempo. E i mobili con lei.
Ogni prodotto OC ha una sua identità, una sua ispirazione, una sua storia.
E queste molteplici storie – a volte parallele, a volte divergenti – sono legate da un unico filo conduttore. La qualità dei progetti coniugata alla lunga tradizione produttiva di cui l’azienda è erede.